The professional profile of the Italian L2 teacher for fragile users
Identifikátory výsledku
Kód výsledku v IS VaVaI
<a href="https://www.isvavai.cz/riv?ss=detail&h=RIV%2F00216224%3A14210%2F16%3A00120734" target="_blank" >RIV/00216224:14210/16:00120734 - isvavai.cz</a>
Výsledek na webu
—
DOI - Digital Object Identifier
—
Alternativní jazyky
Jazyk výsledku
italština
Název v původním jazyce
Il profilo professionale del docente di italiano L2 per utenze fragili
Popis výsledku v původním jazyce
Il profilo professionale del docente di italiano L2 per utenze fragili è una delle opzioni formative del Master di secondo livello in “Teoria, progettazione e didatticadell’italiano come lingua seconda e straniera” dell’Università di Palermo. Si tratta di un docente per discenti a bassa o nulla scolarizzazione nella propria lingua madre, cioè apprendenti con caratteristiche specifiche sul piano quantitativo(dispongono di poca lingua scritta), ma anche su quello qualitativo (non hanno fatto l’esperienza cognitiva della lettura e della scrittura).
Název v anglickém jazyce
The professional profile of the Italian L2 teacher for fragile users
Popis výsledku anglicky
The professional profile of the teacher of Italian L2 for fragile users is one of the training options of the second level Master's degree course in "Theory, planning and didactics of Italian as a second and foreign language" at the University of Palermo. This is a teacher for learners with little or no schooling in their mother tongue, i.e. learners with specific characteristics at a quantitative level (they have little written language), but also at a qualitative level (they have not had the cognitive experience of reading and writing).
Klasifikace
Druh
D - Stať ve sborníku
CEP obor
—
OECD FORD obor
60201 - General language studies
Návaznosti výsledku
Projekt
—
Návaznosti
V - Vyzkumna aktivita podporovana z jinych verejnych zdroju
Ostatní
Rok uplatnění
2016
Kód důvěrnosti údajů
S - Úplné a pravdivé údaje o projektu nepodléhají ochraně podle zvláštních právních předpisů
Údaje specifické pro druh výsledku
Název statě ve sborníku
Lingua al plurale: la formazione degli insegnanti. Atti del III Convegno di Didattica delle lingue e linguistica educativa, Università della Calabria, 8-10 ottobre 2015
ISBN
9788855706018
ISSN
—
e-ISSN
—
Počet stran výsledku
9
Strana od-do
309
Název nakladatele
Guerra
Místo vydání
Perugia
Místo konání akce
Perugia
Datum konání akce
1. 1. 2016
Typ akce podle státní příslušnosti
CST - Celostátní akce
Kód UT WoS článku
—